QUALI SONO I VANTAGGI DI UNO SPAZZOLINO ELETTRICO?

Sono sempre di più le persone che scelgono uno spazzolino elettrico rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale. Vediamo, intanto, quali sono i vantaggi di uno spazzolino elettrico rispetto ad uno tradizionale.

Anzitutto, lo spazzolino elettrico rimuove la placca in maniera più efficace rispetto ad uno spazzolino tradizionale e residui di cibo tra i denti, principale causa delle carie e infezioni del cavo orale.

Uno spazzolino è particolarmente utile anche per sbiancare i denti. In particolare, in presenza di denti gialli (causati da caffè ed altri alimenti) o di macchie dentali.

Tuttavia, gli spazzolini elettrici non sono tutti uguali. La qualità di uno spazzolino elettrico si misura sulla base di due fattori:

– La testina rotante. Munita di setole che oscillano e vibrano ad un’alta frequenza.

– Corpo elettrico dello spazzolino. Queta parte contiene il motore e trasmette alle testine rotanti il movimento oscillatorio/rotatorio.

L’efficienza e la qualità di entrambe le parti è fondamentale per risultati ottimali e questo Oral B lo sa bene.

Inoltre, non tutti gli spazzolini si prendono cura dei denti sensibili. Lo spazzolino elettrico Oral B Pro 3 è studiato apposta per denti sensibili. Protegge le gengive e rimuove fino al 100% di placca in più rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale, riducendo automaticamente la velocità quando si stanno spazzolando i denti in maniera troppo aggressiva.

Per denti più bianchi e gengive più sane già in pochi giorni, scegli Oral B Pro 3 Black Edition.