Come scegliere un integratore alimentare

Al giorno d’oggi l’uso di integratori è diventato molto comune, ne esistono infatti di tantissimi tipi, per le varie stagioni e specifiche esigenze personali.

Gli integratori alimentari non devono mai essere usati come alternativa ad una corretta alimentazione, all’esercizio fisico e l’allenamento mentale, per questo è necessario un uso oculato e seguire i consigli di una persona qualificata e di un professionista: il medico, personal trainer o meglio ancora il vostro farmacista di fiducia.

Quali integratori scegliere

Molti integratori sono effettivamente in grado di fornire all’organismo quelle sostanze necessarie al suo funzionamento ed è necessario assumerli con criterio e in modo corretto, con un senso e un contesto: ad esempio se si è fatto esercizio fisico e sudato parecchio sarà necessario ripristinare i sali minerali.

Effetti positivi degli integratori alimentari

Tra gli effetti positivi degli integratori alimentari:

  • fare sentire le persone più energetiche e positive
  • aiutare la concentrazione e la capacità di attenzione
  • aiutano combattere l’invecchiamento del cellulare
  • per alleviare i sintomi influenzale e altre malattie
  • si pensi al propoli e alla sua funzione naturale di antinfiammatorio

Ti aiutiamo noi a scegliere l’integratore che fa al caso tuo

Gli integratori non servono quindi “a fare andare più forte” bensì “a garantire un adeguato rifornimento di queste sostanze” in condizioni di impegno fisico particolarmente prolungato ed intenso.

Chiedici un consiglio! Noi della Farmacia delle Valli e Farmacia Facciolà saremo lieti di illustrarti l’ampia scelta di integratori selezionati da noi per la tua salute!

⚕️FarmaciaFacciolà via Ettore Rolli, 19 Roma (Trastevere)

⚕️Farmacia delle Valli viale Val Padana, 75 (Talenti)

Medicina veterinaria

Medicina veterinaria

Le origini Le attenzioni e le cure verso i nostri amici animali risalgono a tempi molto antichi. Abbiamo, infatti, testimonianze scritte che fin dal Neolitico (8000-3500 a.C.) gli esseri umani si sono presi cura degli animali. Nel codice di Hammurabi (2250 a.C.) sono...

Per informazioni:

Vuoi farci una domanda o chiedere informazioni, riempi e ti ricontatteremo in breve tempo. Siamo pronti a offrirti l’assistenza di cui hai bisogno.