Tampone rapido con rilascio di green-pass

Con l’obbligo del Green Pass da parte dei lavoratori e per accedere a luoghi pubblici affollati, quali cinema, teatri e ristoranti, dal 15 ottobre tutte le persone si stanno premurando di effettuare il vaccino oppure i tamponi con il rilascio della certificazione Green Pass, con la durata di 48 ore.

Presso la nostra Farmacia delle Valli, sita nel cuore di Trastevere, è possibile effettuare tutti i giorni i tamponi rapidi inviandoci la prenotazione tramite numero WhatsApp 338 9121505 con i seguenti dati:

“Oggetto: Tampone Rapido • NOME • COGNOME • C.F. • TELEFONO”

Che cos’è il tampone rapido

E’ un test rapido che consiste in un’analisi qualitativa immunocromatografica. La membrana di reazione contiene anticorpi altamente selettivi per rilevare la proteina nucleocapside SARS-Cov-2.

L’operatore sanitario preleva un campione per effettuare diagnosi di infezione da Sars-CoV2 nella mucosa che riveste il rinofaringe o l’orofaringe del paziente mediante un tampone sterile. Successivamente il tampone viene inserito in una soluzione che sarà usata come campione test, in quanto verranno versate delle gocce nel vano della cassetta e partirà la migrazione dei reagenti, alla fine della quale apparirà una linea colorata C (linea dei Controllo). La linea di controllo conferma la validità del test.

La presenza della seconda linea T sta ad indicare un risultato positivo. Se la linea T non è presente il risultato sarà negativo.

Il test rapido antigenico utilizzato presso la Farmacia Facciolà è certificato anche per l’identificazione della positività in presenza delle varianti inglese e brasiliana del virus Covid-19.

Vi aspettiamo in viale Val Padana, 75 in zona Talenti

Per info e prenotazioni potete anche scriverci al nostro indirizzo e-mail:

farmaciadellevalli@gmail.com

Per informazioni:

Vuoi farci una domanda o chiedere informazioni, riempi e ti ricontatteremo in breve tempo. Siamo pronti a offrirti l’assistenza di cui hai bisogno.