Il collutorio viene spesso raccomandato per l’igiene della bocca, per combattere e prevenire la carie, anche per rinfrescare la bocca.
Si tratta di un antisettico del cavo orale, che aiuta a diminuire la carica batterica e a migliorare i problemi di alitosi. In commercio esistono differenti tipologie: antiplacca, antisettica, sbiancante o per la cura delle gengiviti.

Come e quando usare un colluttorio
Va usato prima o dopo aver adoperato lo spazzolino: basta versare la quantità corretta di collutorio in un bicchiere, sciacquare per almeno 30-60 secondi l’interno della bocca, ed espellerlo.
Utilizzando quindi il collutorio almeno una volta al giorno si previene la formazione della carie nel lungo periodo, mantenendo l’alito fresco ed elimina i residui di cibo e i batteri dalla bocca.

Quale colluttorio scegliere presso la tua farmacia
In commercio ne esistono differenti tipologie. Ciò che conta è sceglierlo tenendo in considerazione sia le proprie esigenze, sia l’azione svolta dal collutorio stesso, per questo noi della Farmacia Facciolà e Farmacia delle Valli siamo in grado di consigliarti al meglio!
FarmaciaFacciolà via Ettore Rolli, 19 Roma (Trastevere)
Farmacia delle Valli viale Val Padana, 75 (Talenti)

Per informazioni:
Vuoi farci una domanda o chiedere informazioni, riempi e ti ricontatteremo in breve tempo. Siamo pronti a offrirti l’assistenza di cui hai bisogno.
Commenti recenti