Abbronzatura perfetta e sicura

Abbronzarsi bene è una missione: usare la giusta protezione solare adatta al fototipo diverso per ogni tipo di pelle.

Ma il compito più arduo è quello di mantenere un colorito sano e ancora abbronzato al rientro dalle vacanze.
Ecco alcune regole che possono aiutarti ad avere una pelle sana e di colore piacevole anche dopo l’esposizione ai raggi UV, che, oltre ad aumentare la produzione di melatonina utilissima per prevenire l’invecchiamento cutaneo ci dà quel colore tipico dell’estate, creano un inspessimento della cute creando quell’effetto buccia d’arancia.

Le regole per un’abbronzatura sicura

La prima regola che bisogna seguire è di mantenere ben idratato il proprio corpo bevendo almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno, di usare correttamente le creme e lozioni doposole. Mangiate carote, verdure crude e tutti quei cibi ricchi di vitamina C.
La seconda regola invece è di fare almeno una volta al giorno uno scrub delicato con prodotti specifici, non aggressivi, che rigenera la pelle contrastando l’opacità, ravvivando il colorito e compattando la pelle. Questo vale sia per il viso che per il corpo.

Ed infine, evitate lunghi bagni caldi anche se rilassanti e optate per delle ripetitive docce fresche usando prodotti idratanti e lenitivi.
Utilizzare sempre una crema doposole rende la pelle elastica, leggera e mantiene il colorito più a lungo.

Dove acquistare i migliori solari per questa estate

Ti aspettiamo nelle nostre farmacie per scegliere tra i tantissimi prodotti in offerta, scontati e con doposole in omaggio. 

⚕️FarmaciaFacciolà via Ettore Rolli, 19 Roma (Trastevere)

⚕️Farmacia delle Valli viale Val Padana, 75 (Talenti)

Per informazioni:

Vuoi farci una domanda o chiedere informazioni, riempi e ti ricontatteremo in breve tempo. Siamo pronti a offrirti l’assistenza di cui hai bisogno.